martedì 31 agosto 2010

Colori di giugno

Dopo una primavera piovosa e fredda, finalmente a giugno arriva il caldo e le piante si rivestono di fiori.
Apre la rassegna estiva il Callistemon, all'inizio del mese.


  I fiori di una delle Ortensie si tingono di azzurro

quelli dell'altra di rosa.


La prima l'ho piantata l'anno scorso, la seconda è arrivata ad aprile dalla casa dei miei genitori a Roma, dove ormai non vive più nessuno.
Ho portato altre piante da quel giardino, prima che finissero nell'abbandono...
Ho salvato un Acanto tenuto in vaso, piantandolo nella zona ad est del giardino, vicino alle Ortensie.

Altre le ho lasciate nei vasi, come il Garofano dei Poeti e il Pelargonio Parigino.



Nell'aiuola Baccosa all'ingresso, dove prevalgono i Cotoneaster e svettano 2 Agrifogli, il cespuglio di Iperico ha dato un tocco di colore diverso.


E i vari tipi di Timo si mescolavano alle Saxifraga



 
Nell'aiuola di fronte, le Rose Tramonto Estivo e Noir Désir abbellivano l'ingresso.


e la zona est del giardino esplodeva di colori.


Nell'aiuola davanti al lago, la Buddleia spandeva profumo di miele attirando farfalle e api.



Le Rose Mutabilis iniziavano a mostrare i loro fiori dai diversi colori.


e tutto il giardino si mostrava al meglio !



1 commento:

Posta un commento