domenica 14 novembre 2010

Boicottaggio Piante Snaturate



E' da qualche anno che certe povere piante grasse vengono decorate e dipinte  per attirare di più l'attenzione.
Cactus con cappelli e occhi, Agavi verniciate di rosso o blu... piante trasformate in oggetti di arredamento !
Le persone che le comprano subiscono una truffa, le piante subiscono una violenza. Gli unici beneficiari sono quei commercianti a cui interessa solo vendere il più possibile...
Quindi se amate le piante, non cadete in questo tranello, non arricchite chi le snatura ! Forse se nessuno le compra più smetteranno...




Questa Echeveria Agavoides mi è stata regalata e mi sono messa subito alla ricerca di un sistema per togliere la vernice. Così ho scoperto che c'è chi prova con acqua, con alcool, con acetone... il risultato è che spesso si rovinano le foglie. Ho quindi deciso di lasciar crescere le nuove foglie, finché la pianta non ritornerà del suo colore naturale.



qui trovate un interessante articolo:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A me è capitato qualche anno fa, le prime echeverie tinte erano rosse, ora sta bene e diventa rossastra in inverno col freddo.

Anonimo ha detto...

io le ho pulite con carta e acqua!!! ed è venuta via la vernice!!!

Anonimo ha detto...

ciao, io ne ho comprate 2 una rossa ed una blu, mi son detto sono belle finchè durano durano, poi pazienza. A distanza di un anno non hanno piu' la vernice ed una ha ddirittura un sacco di piantine nuove che ora vorrei staccare per fare dei vasi nuovi.

Posta un commento